Ospitalità, arte dell’accoglienza, cultura e turismo rurale e sostenibile a Pruno di Laurino nel cuore del Parco Nazionale del Cilento

Tempa del Fico offre ospitalità rurale in una valle del Cilento all’insegna della naturalita’, ospiti in una casa restaurata con i principi della bioarchitettura, usando materiali ecologicamente puliti. In uno scenario di natura incontaminata si avra’ la possibilita’ di venire in contatto con la vita quotidiana di una piccola comunita’ di pastori e contadini delle montagne intorno Rofrano e Laurino. Nel programma di accoglienza e’ prevista la partecipazione ad attivita’ rurali quali la panificazione naturale artistica con la farina dei grani antichi recuperati nella valle, la cagliatura artigianale del formaggio e la coltivazione biologica della terra.

Gli ambienti caldi e accoglienti della casa sono indipendenti pur appartendo al nucleo abitativo principale; le stanze sono tutte organizzate in modo da garantire autonomia e tranquillità di soggiorno con servizi igienici annessi.

Casa rurale del pane e asini True Cilento Vero

la trovate a questo link 

Casa tradizionale in pietra e legno realizzata secondo i principi della bioarchitettura e con materiali sostenibili locali, ben isolata con pannelli di sughero e naturalmente; fresca d’estate e calda d’inverno con l’ausilio di una stufa-camino a legna o a gas. Il bagno è dotato di tutti i servizi essenziali, con bidet, doccia e acqua calda.
Un salto indietro nel tempo per rigenerarsi.
I mobili della nonna, il sapone fatto in casa, lenzuola ricamate invitano a godere di una accoglienza spartana.

Per organizzare un soggiorno o una vacanza alla Tempa del Fico, nel Parco Nazionale del Cilento, che venga incontro a tutte le eventuali esigenze CONTATTACI